-Presenti-

Workshop – 2019
*DANZARE IL PRESENTE

 

“LO SPAZIO DEL CORPO”

 

Formazione mensile Danza Contemporanea
con Francesca Arcuri
Occupiamo uno spazio lo viviamo lo percepiamo lo immaginiamo e poi cosa succede al nostro corpo alla nostra danza come influisce la nostra azione il nostro movimento dentro lo spazio della composizione e dentro lo spazio del nostro corpo. Perché il corpo è spazio è massa è volume durante la classe ci concentreremo sul lavoro dello SPAZIO come elemento per CREARE, per DANZARE e a partire dallo “Spazio del Corpo” sentiremo dove la nostra azione agisce, ma anche dove non agisce. Lo Spazio del Corpo un luogo per la danza dove l’Improvvisazione sarà uno strumento di pratica di sviluppo del movimento stesso e la Composizione Istantanea come linguaggio poetico che per mezzo dell’improvvisazione esplora, ricerca il potenziale comunicativo della nostra danza fino ad arrivare alla sua completa forma di creazione e di sviluppo coreografico.
I Incontro *Sabato 30 Marzo 2019 ore 12-16
Seguirà un incontro al mese fino a Giugno i prossimi incontri data da aggiornare una parte degli ultimi incontri potranno svolgersi in spazi all’aperto quindi munirsi di scarpe adatte per danzare.
Nota: —Gli Incontri sono aperti a persone con un minimo di esperienza nel campo della danza e del movimento ma non è una prerogativa necessaria. —La Fine del percorso prevederà una presentazione finale del lavoro svolto durante gli incontri
INFO COSTI & ISCRIZIONI: Francesca Arcuri 333 228 69 87 @ francescaarcuri.1986@gmail.com messaggio privato pagina FB Lo Spazio Altrove o Francesca Arcuri
 
-Passati-

 

 
LABORATORI DANZA/ 2017-2018 ​ ​ ​PALERMO
INSTANT COMPOSITION – Tecniche di Danza Improvvisazione e Composizione.  
Sabato ore 15:00-19:00 Domenica ore 09:00-13:00
 “IL CORPO ORGANICO” GENNAIO 27-28 FEBBRAIO 17-18
Il progetto è aperto a persone con un minimo di esperienza nel campo della danza e nel movimento. Per candidatura inviare una breve lettera di motivazione e CV a info@moreopenspace.it Il percorso formativo avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.